QUALI DOMANDE PORSI

Un funerale è molto di più che un modo di dire addio. È l’opportunità di celebrare la vita di qualcuno di speciale.

Il “valore” della Cerimonia

Oggi un funerale può essere unico e speciale proprio come la persona da onorare. Semplici gesti come per esempio fotografie che riflettono la vita passata e la personalità della persona cara, sono un grande “valore” che aiuta a ricordare e condividere i momenti trascorsi. Le seguenti domande possono aiutarvi a decidere come personalizzare un servizio.

Che tipo di persona era?

Questa risposta vi aiuterà nell’intraprendere determinate scelte per poter organizzare il funerale. Considerate cosa era speciale e importante per lui, cercate di trasmettere tratti della sua personalità nella scelta del tipo di cerimonia.

Era una persona spirituale?

Il senso di spiritualità è molto individuale e questo valore se era importante per la persona deceduta è fondamentale che funga da perno principale della cerimonia stessa.

Che cosa amava fare?

Saper rispondere a questa domanda vi darà degli spunti da poter utilizzare quali complementi da aggiungere alla cerimonia religiosa o addirittura nel caso di una funzione civile essere la parte centrale del servizio. In un mondo dove l’uomo ha la possibilità di conoscere e intraprendere sempre più diversificate esperienze è giusto che queste se importanti nella vita si riflettano nel momento dell’addio.

CONTATTI

CF Centro Funerario di Lugano SA
Via Delle Rose, 4
6963 Pregassona

tel: +41 (0)91 971 27 16
e-mail: info@cfl.ch

RICHIEDI INFORMAZIONI

I NOSTRI SERVIZI

TORNA SU